logo_ritaglioC’era una volta un catechista di nome Sandro Iseppi ( n.d.r. c’è ancora ) che nel novembre 1994 ebbe la brillante idea di rifondare un gruppo      giovani al Borgo, dopo che l’ultimo si era sciolto anni addietro. Tanti giovani fuori dall’età scolastica risposero all’appello e si costituì così il Gruppo Giovani Poschiavo – Borgo. Questo nome oggi può sembrare poco appropriato, ma all’inizio si voleva distinguersi chiaramente dagli altri gruppi (San Carlo, Prada) e anche i membri erano esclusivamente della « vila ».

 

Un anno piu tardi si decise di cambiare nome al gruppo per adeguarsi ai tempi. Si scelse il nome Gruppo Amici Miei, tanto per non rimanere nel banale.

 

Sebbene al Borgo, a differenza delle contrade, sia sempre stato arduo avere un gruppo giovani ( vecchi scritti lo confermano ), a tutt’oggi il GAM conta una cinquantina di soci da tutta la valle ed è sicuramente il gruppo giovani più attivo a livello comunale.


La Parrocchia di Poschiavo da alcuni anni mette a disposizione del gruppo un bellissimo spazio chiamato “locale giovani”. Qui ci incontriamo regolarmente per le nostre sedute e per divertirci in compagnia.